Cos'è?

Si tratta di un contributo previsto per l’anno accademico 2024/2025 a sostegno degli studenti universitari con disabilità gravissima.
L'assegno di cura forfettario di € 10.000 è finalizzato a contribuire alle spese per l’assistenza da parte di personale qualificato con regolare contratto della durata di almeno 10 mesi nel periodo compreso tra settembre 2024 e luglio 2025.

Chi può richiederlo?

Il contributo è destinato a studenti universitari che certifichino condizioni di disabilità gravissima ai sensi dell’articolo 3, comma 2, lettere b), d) e f) del decreto del Ministro del lavoro e delle politiche sociali 26 settembre 2016, iscritti per l’a.a. 2024/2025 a corsi di laurea, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico di Alma Mater Studiorum–Università di Bologna, Università degli Studi di Ferrara, Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, Università degli Studi di Parma.


Come puoi richiederlo?

Puoi presentare domanda dal 21 ottobre 2024 al 4 novembre 2024.

Cosa devi fare?

1. Compila il modulo di domanda

Scarica il modulo che trovi in questa pagina e compilalo in tutte le sue parti.

SCARICA IL MODULO

2. Carica il modulo sul tuo Dossier

Accedi al tuo Dossier Utente > Corrispondenza e protocollo > Invia documentazione > Bando per assegno di cura e carica il modulo compilato in formato PDF.
VAI AL DOSSIER UTENTE

3. Presenta la documentazione richiesta

Invia la documentazione richiesta dal bando caricandola sul tuo Dossier Utente > Corrispondenza e protocollo > Invia documentazione > Bando per assegno di cura.
VAI AL DOSSIER UTENTE


Questa pagina ti è stata utile? Se hai dei miglioramenti da proporci, lascia un commento!