Cos’è?

Il Servizio di Orientamento al Lavoro mette in campo azioni dedicate a giovani laureandi e neolaureati al fine di facilitare il passaggio dall’università al mondo del lavoro. Verrai seguito da personale ER.GO specializzato nell'orientamento che vanta anni di esperienza nel settore e che ti guiderà nel tuo percorso.

A chi è rivolto?

- laureandi, neolaureati, dottorati borsisti ER.GO
- laureandi, neolaureati, dottorati non borsisti provenienti dalle Università presenti sul territorio regionale
- neolaureati provenienti da altre regioni

A quali servizi puoi accedere?


Colloqui di consulenza individuale mirati a definire gli obiettivi professionali e le modalità più efficaci di ricerca del lavoro (in base al territorio di interesse).

vai


Colloqui di consulenza individuale mirati a dare supporto nella messa a punto del Curriculum Vitae.

vai


Incontri ed eventi su vari temi connessi alla definizione degli obiettivi professionali e alla ricerca del lavoro.

vai


Bando per l'assegnazione di contributi e servizi per la partecipazione a percorsi di tirocinio formativo post lauream connessi a specifici obiettivi di sviluppo regionale

Se sei uno studente Fuori Sede in alloggio ER.GO e hai intenzione di intraprendere un tirocinio formativo post lauream in Emilia-Romagna, leggi il bando per conoscere le opportunità pensate per te.

Leggi il bando

Per presentare domanda devi compilare il modulo "Richiesta di contributo in caso di tirocinio post lauream in E.R." che trovi nel tuo Dossier Utente, sezione Modulistica.


-

-

-

-

-

-


ER.GO è partner di International Talents Emilia-Romagna e costituisce uno dei punti di riferimento della rete regionale dei servizi per l'attrazione dei talenti. 
IT-ER ti aiuta a identificare le migliori opportunità per studiare, fare ricerca e lavorare in Emilia-Romagna.
Scopri di più sulle opportunità di formazione e lavoro offerte dalla Regione!


Sviluppa conoscenze e competenze che ti permetteranno di dare senso, di creare nessi logici, elaborare giudizi di sintesi e trasformare i dati in informazioni ad alto valore aggiunto. Impara a muoverti con i big data e acquisisci strumenti da portare con te nel mondo del lavoro.

Acquisisci una visione globale della transizione sostenibile e diventa protagonista attivo del cambiamento verso una società più sostenibile e giusta.
Il progetto GreenComp offre numerosi percorsi formativi rivolti a neolaureati entro i 24 mesi dalla laurea, domiciliati o residenti in Emilia Romagna.

Questa pagina ti è stata utile?