Cos'è?

Si tratta di un contributo previsto per l’anno accademico 2025/2026 a sostegno degli studenti con disabilità gravissima.
L'assegno di cura forfettario di € 10.000 è finalizzato a contribuire alle spese per l’assistenza da parte di personale qualificato con regolare contratto della durata di almeno 10 mesi nel periodo compreso tra settembre 2025 e luglio 2026.

Chi può richiederlo?

Il contributo è destinato a studenti iscritti all'Unversità e agli Istituti AFAM che certifichino condizioni di disabilità gravissima ai sensi dell’articolo 3, comma 2, lettere b), d), e) e f) del decreto del Ministro del lavoro e delle politiche sociali 26 settembre 2016, iscritti per l’a.a. 2025/2026 a corsi di primo ciclo, secondo ciclo e ciclo unico degli Atenei e degli Istituti dell'Alta Formazione Artistica e Musicale con sede in Emilia-Romagna.


Come puoi richiederlo?

Puoi presentare domanda dall'8 al 30 settembre 2025.

Cosa devi fare?

1. Compila il modulo di domanda

Scarica il modulo che trovi in questa pagina oppure nel tuo Dossier Utente > Modulistica > Compila i moduli e compilalo in tutte le sue parti.

SCARICA IL MODULO

2. Carica il modulo sul tuo Dossier

Accedi al tuo Dossier Utente > Corrispondenza e protocollo > Invia documentazione > Bando per assegno di cura e carica il modulo compilato in formato PDF.
VAI AL DOSSIER UTENTE

3. Presenta la documentazione richiesta

Invia la documentazione richiesta dal bando caricandola sul tuo Dossier Utente > Corrispondenza e protocollo > Invia documentazione > Bando per assegno di cura.
VAI AL DOSSIER UTENTE


Questa pagina ti è stata utile? Se hai dei miglioramenti da proporci, lascia un commento!