RPCT - Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza
La figura del RPCT è stata istituita dalla legge 6 novembre 2012, n. 190 che stabilisce che ogni amministrazione approvi un Piano triennale della Prevenzione della Corruzione che valuti il livello di esposizione degli uffici al rischio e indichi gli interventi organizzativi necessari per mitigarlo. La predisposizione e la verifica dell’attuazione di detto Piano sono attribuite ad un Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza.

PIAO e Piani Triennali di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza
Il PTPCT (Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza) è il documento di natura “programmatoria” con cui ogni amministrazione o ente individua il proprio grado di esposizione al rischio di corruzione e indica gli interventi organizzativi (cioè le misure) volti a prevenire il rischio.

Whistleblowing - segnalazione di condotte illecite o di irregolarità
Accordi con la Regione Emilia-Romagna relativamente agli adempimenti in materia di Anticorruzione e Trasparenza


Al 26/05/2023 non son pervenuti provvedimenti adottati da ANAC nei confronti di ER.GO in materia di vigilanza e controllo dell'Anticorruzione né atti di accertamento delle violazioni delle disposizioni di cui al D.Lgs. 39/2013.

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