Contenuto
Grazie alle risorse ulteriori stanziate dagli Atenei di Parma, Modena e Reggio Emilia e Ferrara, sale al 96% la copertura degli aventi diritto alla borsa di studio in Emilia-Romagna per l'anno accademico 2025/2026.
L'Azienda provvederà a mettere in pagamento nel più breve tempo possibile le nuove borse di studio assegnate. Per consultare la propria posizione si potrà fare riferimento alle comunicazioni che verranno inviate nel Dossier Utente.
La Regione ha inoltre recuperato un ulteriore milione di euro che sarà destinato alla copertura delle borse di studio degli idonei che, a seguito del semestre filtro, si iscrivono al secondo semestre delle lauree magistrali a ciclo unico in Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi dentaria, Medicina Veterinaria o corsi affini. Per questi studenti si riaprirà infatti la possibilità di presentare domanda dal 9 febbraio fino al 12 marzo e le graduatorie saranno pubblicate a metà aprile.
Rimane sempre alta l'attenzione a reperire nuove risorse per ampliare ulteriormente la platea dei beneficiari di borsa di studio.