Salta al contenuto

Il nuovo bando di concorso per l'a.a. 2025/2026 e le linee di indirizzo del nuovo piano per il diritto allo studio sono stati presentati a Bologna lunedì 7 luglio dall’assessore regionale alle Politiche abitative e per il diritto allo studio universitario, Giovanni Paglia, e dalla direttrice di ER.GO, Patrizia Mondin.


“Con il piano triennale del diritto allo studio - ha affermato Paglia - vogliamo aiutare le studentesse e gli studenti a costruire il proprio futuro".


"Anche grazie al consolidato rapporto con gli Atenei - ha aggiunto Mondin - ER.GO si impegna a mantenere standard di diritto allo studio che garantiscano accessibilità e inclusione, grazie alle borse di studio e ai servizi abitativi, che confidiamo di aumentare ancora".


Grazie infatti a un investimento economico crescente, anche in collaborazione con gli Atenei, l'offerta abitativa di ER.GO sale a oltre 4.100 i posti letto suddivisi nelle strutture delle varie sedi universitarie.


Confermato anche per il 2025/2026 l'impegno a individuare le risorse necessarie per garantire la borsa di studio al 100% degli studenti idonei.


>>> PER MAGGIORI INFORMAZIONI


Vai al bando



Ultimo aggiornamento

08-07-2025 15:07

Questa pagina ti è stata utile? Se hai dei miglioramenti da proporci, lascia un commento!