Menu' a sinistra

Contenuto


domanda per dottorati di ricerca


Gli iscritti ai  DOTTORATI DI RICERCA (iscritti all'Università di Bologna, Ferrara, Parma, Modena e Reggio Emilia), in possesso dei requisiti economici e di regolare iscrizione, specificati nei rispettivi bandi di concorso, possono fare domanda dei seguenti benefici ER.GO.
La borsa di studio ER.GO è incompatibile con altre borse di dottorato e assegni di ricerca.
Il modulo di domanda online è unico: 

ISTRUZIONI COMUNI PER PRESENTARE DOMANDA ON LINE

La domanda si compila esclusivamente on line dal sito www.er-go.it oppure presso i CAF convenzionati con l'Azienda.
In questo caso ricordati:
- di prendere appuntamento con il CAF e di non aspettare gli ultimi giorni di presentazione della domanda;
- quando hai l'appuntamento, prima di andare al CAF, compila il modulo per delegare il CAF alla compilazione della domanda.
Per farlo accedi alla piattaforma dei servizi on line (Suite dei Servizi On line) con l’identità digitale SPID, CIE o CNS oppure, se non puoi richiederle, con le credenziali di Ateneo o credenziali ER.GO (se studente degli Istituti dell'Alta Formazione Artistica e Musicale)  e seleziona il tasto Delega CAF.
-di perfezionare la domanda presentata dal CAF con l’inserimento nell’apposita sezione di “domanda on line” del codice PIN che riceverai all'indirizzo di posta elettronica indicato in domanda. 

 

Gli studenti che non si avvalgono dei CAF per la presentazione della domanda, entro le scadenze previste dal bando: 

  • se in domanda on line hanno indicato un indirizzo PEC (posta elettronica certificata) ricevono una e mail da ER.GO contenente la domanda on line confermata. Al fine di perfezionare la presentazione della domanda è obbligatorio rispondere a questa e mail tramite lo stesso indirizzo PEC indicato nella compilazione on line;
  • se in domanda on line non hanno indicato un indirizzo PEC ricevono un SMS (solo chi non dichiara un numero di cellulare, riceverà una e mail) da ER.GO contente il codice personale PIN. Al fine di perfezionare la presentazione della domanda è obbligatorio inserire il codice personale PIN nella domanda on line confermata, utilizzando le stesse credenziali di accesso usate per la compilazione on line.

Se ti sei rivolto a un  CAF convenzionato con l’Azienda per la compilazione della domanda riceverai una e mail  da ER.GO all'indirizzo di posta elettronica indicato in domanda, contenente il codice personale PIN. Al fine di perfezionare  la presentazione della domanda è obbligatorio seguire le indicazioni descritte nella mail per inserire il codice personale PIN.

FAI DOMANDA

logo facebook logo twitter

Colonna destra