Cos'è il Fondo Sociale Europeo Plus
Il Fondo sociale europeo Plus è il principale strumento finanziario con cui l’Europa investe sulle persone per qualificare le competenze dei cittadini, rafforzare la loro capacità di affrontare i cambiamenti del mercato del lavoro, promuovere un’occupazione di qualità e contrastare le diseguaglianze economiche, sociali, di genere e generazionali.

Il Programma FSE+ 2021-2027 della Regione Emilia-Romagna
La Regione Emilia-Romagna, attraverso un percorso di confronto con gli enti locali, gli stakeholder e il partenariato economico e sociale, ha elaborato la propria strategia di programmazione delle risorse disponibili, pari a oltre 1 miliardo di euro. Il Programma costituisce il principale strumento per attuare a livello regionale il Pilastro europeo dei diritti sociali.
I progetti finanziati con risorse FSE+ sono selezionati dalla Regione attraverso procedure ad evidenza pubblica che garantiscono qualità e trasparenza. È così che il Programma regionale si trasforma in opportunità concrete per le persone e per le imprese ed è così che la Regione investe sul futuro della propria comunità.



Obiettivi regionali per l'utilizzo delle risorse FSE+ per le borse di studio
La Regione Emilia-Romagna vuole incentivare l'inclusione per promuovere le pari opportunità, la non discriminazione e la partecipazione attiva alla vita sociale.
Attraverso l'utilizzo delle risorse FSE+ assegnate ad ER.GO, la Regione ha l'obiettivo di migliorare l'occupabilità, in particolare dei gruppi svantaggiati e nello specifico dei capaci e meritevoli e privi di mezzi in possesso dei requisiti di idoneità alla borsa di studio.


Questa pagina ti è stata utile?