Salta al contenuto

L’autocertificazione di domicilio è un modulo compilabile online esclusivamente dagli studenti Fuori Sede, con il quale dichiarano di avere un domicilio a titolo oneroso o gratuito presso la sede del corso frequentato o nelle vicinanze. Il contratto di affitto a titolo oneroso o gratuito è il documento stipulato tra locatore e locatario con tutti i dati della locazione e le condizioni accordate.

Carica la documentazione tramite il tuo Dossier Utente, nella sezione Corrispondenza e Protocollo > Invia documentazione > Documentazione di domicilio.

Presta attenzione a caricare i file nel posto corretto: i documenti caricati in sezioni diverse non saranno presi in considerazione ai fini del controllo del domicilio.

Sì, anche più di una volta. Non è obbligatorio avere un unico domicilio che copra interamente le dieci mensilità richieste: puoi avere più contratti oppure puoi avere anche più domicili differenti (es. quattro mesi in B&B più sei mesi di contratto regolare di affitto). L'importante è che la somma dei periodi copra almeno dieci mesi nel corso dell'anno accademico (dall'1 Ottobre al 30 Settembre dell'anno successivo).

Compila il modulo di Variazione di domicilio che trovi sul tuo Dossier Utente, nella sezione Modulistica. Hai 30 giorni di tempo dal momento del cambio di domicilio.

In seguito, carica la relativa documentazione tramite il tuo Dossier Utente, nella sezione Corrispondenza e Protocollo > Invia documentazione > Documentazione di domicilio.

Prima di tutto, controlla sul tuo Dossier Utente > Corrispondenza e Protocollo > Vedi documentazione inviata: qui trovi la documentazione che hai caricato. Se non la vedi, non l'hai caricata correttamente.

Fai inoltre attenzione a inviarla selezionando la giusta categoria: Documentazione di domicilio.

Se hai dubbi sulla documentazione da presentare, consulta la Guida pratica al domicilio.

No, non è possibile avere delle deroghe. Però, se hai compilato l'autocertificazione, puoi comunque inviare i documenti dopo la scadenza del 31 Gennaio: in questo caso viene applicata una penale del 5% sulla tua borsa di studio.

Ricevi la differenza d'importo con il pagamento dell'ultima rata di borsa di studio.


Questa pagina ti è stata utile? Se hai dei miglioramenti da proporci, lascia un commento!