Salta al contenuto

Puoi presentare domanda di benefici soltanto dopo la pubblicazione del Bando, che avviene indicativamente a inizio luglio di ogni anno, rispettando le scadenze indicate.

Sì, puoi fare domanda anche senza essere ancora iscritto. Affinchè la domanda sia valida, dovrai iscriverti entro le scadenze previste dal bando. La mancata iscrizione entro i termini comporta la perdita dell’idoneità ai benefici.

Sì, puoi presentare domanda in più regioni. Se non ti iscriverai in Emilia-Romagna, ce lo dovrai comunicare tramite il servizio di mail ticketing SCRIVI, chiedendo di annullare la tua domanda di benefici.

Sì. Fai domanda selezionando la sede e il corso a cui è più probabile che tu ti iscriva. Se ti iscriverai a una sede o un corso diverso da quello indicato in domanda, comunicacelo successivamente tramite il servizio di mail ticketing SCRIVI. ER.GO trasferirà la tua domanda presso la sede e il corso di studi da te effettivamente scelto.

Sì, indica nel modulo Benefici a concorso, alla voce "Tipo di Iscrizione", "condizionata" anziché "regolare". In seguito, quando ti laurei, comunica tramite SCRIVI la data, il voto di laurea e il corso in cui ti sei laureato, nonché il corso a cui ti iscrivi. ER.GO provvederà a rimuovere la condizione.

ER.GO non eroga benefici per la frequenza di Master in Emilia-Romagna.

Entro le scadenze per la presentazione delle domande puoi annullare i moduli che hai compilato erroneamente (seguendo l’ordine inverso alla compilazione) e ricompilarli.

Sì. Devi inviarci un messaggio tramite il servizio di mail ticketing SCRIVI, con il quale dichiari formalmente la tua volontà di rinuncia ai benefici, scrivendo la motivazione (es. hai rinunciato agli studi, non ti sei iscritto in un Ateneo dell'Emilia-Romagna, ecc.)


Questa pagina ti è stata utile? Se hai dei miglioramenti da proporci, lascia un commento!