Salta al contenuto

Sì. Se hai un numero sufficiente di crediti bonus, ER.GO applicherà d’ufficio quelli necessari. In caso di crediti di bonus sufficienti, il saldo della borsa di studio è posto in pagamento a partire dal mese di Settembre.

Sì. In fase di compilazione della domanda di benefici devi indicare che vuoi utilizzarli e in che numero, purché tu ne abbia a disposizione a sufficienza.

Spunta nel modulo Benefici a concorso "Sì" alla domanda "Utilizzo bonus" e specifica quanti crediti intendi utilizzare alla voce "Quota che intendi utilizzare".

Potrai utilizzarli negli anni successivi, ma non saranno più soggetti ad incremento (es.: sei al primo anno e hai 5 crediti bonus a tua disposizione. Se ne utilizzi 3, te ne rimangono 2 per tutto il resto della tua carriera universitaria).

Invia una richiesta tramite il servizio di mail ticketing SCRIVI. Se hai svolto tutto il tuo percorso di studi in Emilia-Romagna, ER.GO ti darà riscontro al più presto.

Se, invece, hai svolto una parte dei tuoi studi in altra regione oppure hai conseguito la laurea triennale in altra regione, ricorda che ER.GO contatta periodicamente gli enti per il Diritto allo studio delle altre regioni per la verifica dei crediti bonus. Attendi la verifica da parte di ER.GO oppure, se vuoi sapere prima quanti CFU bonus hai a disposizione, contatta direttamente tu il tuo precedente ente per il DSU. Per l'utilizzo dei crediti bonus dovrai comunque attendere che ER.GO abbia effettuato i dovuti controlli.

Sì, a meno che tu non provenga da un corso del vecchio ordinamento oppure non li abbia già utilizzati nella precedente carriera. Comunica tramite il servizio di mail ticketing SCRIVI i contatti dell’ente del diritto allo studio da cui provieni ed ER.GO provvederà a verificare il numero di crediti bonus in tuo possesso.

Questa pagina ti è stata utile? Se hai dei miglioramenti da proporci, lascia un commento!