Descrizione
La residenza dispone di 120 posti letto distribuiti su quattro piani, di cui cinque attrezzati per ospitare studenti con disabilità. È composta di monolocali singoli e da due inquilini e appartamenti da tre, quattro, cinque e sei inquilini, con sistemazioni in camere singole e doppie.
Dotazione posto letto
Ogni posto letto è provvisto di armadio, scrivania e letto singolo dotato di materasso e copri-materasso. Dovrai munirti autonomamente di cuscini ignifughi, lenzuola, coperte, biancheria da casa e cucina, materiale da cucina (stoviglie, pentole, padelle, etc.).
Agli utenti ad accesso libero sono forniti anche cuscino, copri-cuscino, lenzuola e biancheria per la casa.
Dotazione alloggio
CUCINA: in appartamento
FRIGORIFERO: in appartamento
MICROONDE: in appartamento
FORNO: non disponibile
PIANO COTTURA: piastre elettriche o a induzione
SALA DA PRANZO: in appartamento
BAGNO: uno per monolocale o appartamento, condiviso tra gli inquilini
Dotazione residenza
SALA STUDIO: al piano terra e al primo piano
SALA TV: sì
LAVANDERIA: locale con lavatrici e asciugatrici a moneta
ZONA ADIBITA A STENDITOIO: un locale/area comune dedicata
ASCENSORE: sì
INTERNET: disponibile wi-fi in tutta la residenza
ARIA CONDIZIONATA: non presente
PULIZIE: le pulizie nelle aree comuni sono previste tre volte a settimana
ZONA RISTORO: è presente uno spazio con macchinette per bevande calde/fredde e snacks
PALESTRA: in gestione al CUSB, accesso libero per i residenti solo a Luglio e Agosto
Elementi di interesse:
Il complesso è costituito da vari corpi di fabbrica, il cui accorpamento può essere datato alla fine del XVII secolo, con ingressi su via Maroncelli e su Via Sassi, da cui si accede all'articolato cortile di forma irregolare a ventaglio. Sul fondale scenografico che chiude il cortile, è inserito, in una nicchia, un gruppo scultoreo in stucco di tema mitologico, il "Ratto di Proserpina", opera ottocentesca di Francesco Andreoli. Il cortile, impreziosito dalla presenza di due glicini secolari che avvolgono due facciate del palazzo, è chiuso su un lato da due archi di grandi dimensioni. Il palazzo ha subito radicali rimaneggiamenti in età neoclassica. L’ingresso di Via Sassi si trova in ZTL; per eventuali autorizzazioni per accesso e parcheggio occorre informarsi presso il Comune di Forlì per il rilascio di apposita autorizzazione, mentre nei pressi dell’ingresso su Via Maroncelli è possibile trovare aree adibite a parcheggio a pagamento.