Cosa sono?

Si tratta di agevolazioni al servizio ristorativo e abitativo destinate a studenti laureati ammessi per l’anno accademico 2023/2024 ai percorsi di formazione iniziale dei docenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado PF60 e PF30 dell'Università di Bologna, Ferrara, Modena e Reggio Emilia e Parma.


Cosa puoi richiedere?

Servizio ristorativo

Puoi richiedere il servizio ristorativo usufruendo della tariffa agevolata riservata agli studenti.
Potrai così accedere da subito a tutte le mense e locali convenzionati con ER.GO nelle diverse sedi per l’intera durata del percorso di formazione.

Mense e locali convenzionati

Servizio abitativo

Puoi indicarci il tuo interesse ad avere un posto letto in una residenza ER.GO.
L'alloggio potrà esserti offerto a tariffa agevolata solo nel caso di posti disponibili a conclusione dell'assegnazione agli idonei in graduatoria per l'a.a. 24/25.
Devi essere in possesso dei seguenti requisiti economici:
ISEE inferiore a 40.000 euro ISPE inferiore a 62.000 euro.

Fai attenzione!

Se sei interessato al servizio abitativo devi presentare un ISEE 2024 valido per prestazioni agevolate per il Diritto allo Studio Universitario.
Accedi all'area riservata Fai domanda online e compila le sezioni Dati Personali e Dati Economici.


Come fare domanda?

Compila il modulo che trovi nel tuo Dossier Utente > Modulistica > Fai la tua scelta > Misure di sostegno PF60 – PF30.


Questa pagina ti è stata utile? Se hai dei miglioramenti da proporci, lascia un commento!