ER.GO ha partecipato ai seguenti bandi finanziati con risorse PNRR:
1. Avviso pubblico per la presentazione di domande di partecipazione a valere sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, Missione 1, Componente 1, Investimento 1.4 "Servizi e cittadinanza digitale", Misura 1.4.3 "Adozione APP IO". L'obiettivo fissato è quello di semplificare e favorire l'accesso ai servizi in rete della pubblica amministrazione da parte di cittadini e imprese anche tramite l'attivazione di una piattaforma comune (APP IO) che consenta di relazionarsi in modo personalizzato, rapido e sicuro;
2. Avviso pubblico per la presentazione di domande di partecipazione a valere sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, Missione 1, Componente 1, Investimento 1.4 "Servizi e cittadinanza digitale", Misura 1.4.3 "Adozione piattaforma PagoPA. L'obiettivo fissato è l’attivazione di nuovi servizi nella piattaforma PagoPA.

Le candidature sono state ammesse con il riconoscimento dei seguenti finanziamenti:
- in merito al punto 1, “adozione APP IO”, il finanziamento ammonta ad € 30.015,00;
- in merito al punto 2, “piattaforma PagoPA”, il finanziamento ammonta ad € 15.006,00.

Finanziamento correlato all'adozione dell'APP IO

Il progetto prevede l’integrazione tra il servizio di messaggistica APP.IO ed i servizi online di ER.GO al fine inviare comunicazioni agli studenti per permettere la piena partecipazione degli utenti al procedimento amministrativo.

Per la realizzazione di quanto previsto dal progetto:
- con risorse interne è stato realizzato un web service che comunica con l’APP IO;
- è stata affidata alla società Nephila S.a.S. l’integrazione tra la suite Servizi online utilizzata dagli studenti ed il web service di cui al punto precedente.

Finanziamento correlato all'adozione della piattaforma PagoPA

Il progetto prevede la realizzazione di una nuova sezione PagoPA nella piattaforma Dossier Utente che consente di effettuare pagamenti relativi a:
- Rette alloggi
- Rimborsi e restituzioni
- Cauzioni

La realizzazione del progetto è stata affidata alla società GPI S.p.A. e prevede:
- l’attivazione della piattaforma plug&pay;
- il collegamento tra Ascotweb - software di contabilità aziendale - con PagoPA.
Con risorse interne, poi, è stata realizzata la nuova sezione PagoPA nel Dossier Utente, collegata alla piattaforma plug&pay di cui al punto precedente.


Vedi anche...

Questa pagina ti è stata utile? Se hai dei miglioramenti da proporci, lascia un commento!