Come compilare il modulo Benefici a concorso
13-06-2023
Si intende l’anno in cui è avvenuta la prima iscrizione in assoluto in un qualsiasi istituto accademico.
Sei "ripetente" se non hai acquisito tutte le frequenze previste per un determinato anno di corso e lo devi quindi ripetere. Se risulti iscritto al primo anno ripetente per mancato superamento degli OFA sei valutato, ai fini dei benefici, sulla base dell’anno di prima immatricolazione assoluta.
Se devi ancora conseguire la Laurea triennale e intendi iscriverti alla Laurea magistrale puoi presentare domanda di benefici come matricola magistrale selezionando l'opzione "iscrizione condizionata" anziché "regolare". Il pagamento della borsa di studio e l’assegnazione dell’alloggio rimangono sospesi in attesa dell'iscrizione, che deve avvenire entro le scadenze previste.
La borsa di studio ER.GO può essere concessa per un periodo massimo pari alla durata del corso di studi al quale sei iscritto, più un ulteriore semestre. Sei considerato ‘fuori corso finale’ quando ti iscrivi al primo anno fuori corso rispetto alla durata massima del tuo corso di studi.
Devi selezionare la voce "fuori corso finale".
Gli istituti AFAM non trasmettono telematicamente il merito dei loro studenti ad ER.GO, pertanto dovrai autocertificare i crediti che hai acquisito nel modulo di domanda. La verifica con gli istituti sarà effettuata successivamente alla presentazione della domanda.