L'importo della borsa di studio che ti viene assegnato dipende, oltre che dalla tua fascia ISEE, dal tuo status di studente, che varia in base al tempo di percorrenza con i mezzi pubblici tra il Comune di residenza del tuo nucleo familiare e la sede del corso di studi che frequenti.
Verifica nelle Tabelle 6 e 7 se il tuo Comune di residenza rientra tra quelli considerati In Sede o Pendolari. Se il tuo Comune non è presente nelle tabelle, è considerato Fuori Sede.

La tua residenza anagrafica non è sufficiente per essere idoneo alla borsa di studio con importo da Fuori Sede. L'importo della borsa assegnata dipende anche dal tuo domicilio:
1. se documenti un regolare domicilio a titolo oneroso per almeno dieci mesi nel corso dell'anno accademico avrai diritto alla borsa da Fuori Sede. Se sei uno studente laureando, è sufficiente documentare cinque mesi.
2. se documenti un regolare domicilio a titolo gratuito per almeno dieci mesi nel corso dell'anno accademico, avrai diritto alla borsa da Pendolare.
3. se non documenti correttamente il tuo domicilio come richiesto dal bando, la tua borsa di studio viene rideterminata con importo da In Sede.


Se sei uno studente indipendente, hai diritto a una borsa di studio con importo da Fuori Sede a prescindere dalla tua residenza anagrafica.

Se sei assegnatario di un posto alloggio per almeno dieci mesi nel corso dell'anno accademico in una residenza ER.GO, non devi produrre alcuna documentazione di domicilio. Se sei assegnatario per un periodo inferiore a dieci mesi, devi integrare con la documentazione di domicilio relativa ai mesi mancanti.


Vedi facilmente l'importo della borsa che puoi avere seguendo il diagramma.

Verifica cosa devi fare

-

-

-

-

-

-


Questa pagina ti è stata utile? Se hai dei miglioramenti da proporci, lascia un commento!