Dossier Utente
Cos'è?
Il Dossier Utente è il tuo spazio personale, che avrai a disposizione durante tutto il percorso accademico. Ti consigliamo di consultare il tuo Dossier frequentemente, in modo da rimanere sempre aggiornato sullo stato di assegnazione dei benefici che hai richiesto.
Ti ricordiamo anche che ER.GO invia qui tutte le comunicazioni ufficiali, nella sezione Corrispondenza > Comunicazioni ricevute da ER.GO. Tutte le comunicazioni che ti saranno inviate avranno valore legale equiparabile a quelle postali.
Come puoi accedere al Dossier
Con SPID
Lo SPID è il Sistema Pubblico di Identità Digitale, necessario per accedere ai servizi delle Pubbliche Amministrazioni e dei soggetti privati aderenti.
Con CIE
La CIE è la Carta di Identità Elettronica. Rappresenta l’identità digitale del cittadino e permette l’accesso ai servizi online delle Pubbliche Amministrazioni.
Con CNS
La CNS è la Carta Nazione dei Servizi. Si tratta di uno strumento di identificazione in rete che consente la fruizione dei servizi online delle amministrazioni pubbliche.
Con credenziali
Se non sei in possesso di un documento di identità italiano, puoi accedere tramite le tue credenziali di Ateneo, oppure con le credenziali che ti forniamo se sei iscritto a un AFAM.
Sei uno studente internazionale?
Se non hai un documento di identità italiano e non hai ancora le credenziali di Ateneo per poter accedere al Dossier, puoi contattarci all'indirizzo ergoid@er-go.it
Tutti gli studenti che possono accedere al Dossier ma che utilizzano questa casella mail saranno rimandati al servizio di mail ticketing SCRIVI.
Cosa trovi nel Dossier?
Il Dossier archivia tutti i dati che riguardano le tue richieste. Tra le funzioni più importanti, puoi:
visualizzare i benefici richiesti e consultare gli esiti delle graduatorie | sezione Fascicolo Personale |
visualizzare le comunicazioni inviate da ER.GO | sezione Corrispondenza e Protocollo > Comunicazioni ricevute da ER.GO |
comunicare con ER.GO tramite il servizio SCRIVI | voci nella barra di menù del Dossier |
inviare i documenti richiesti da ER.GO (es. domicilio, documentazione economica, ricevute di pagamento, ecc.) | sezione Corrispondenza e Protocollo > Invia documentazione |
visualizzare i moduli di domanda compilati e i documenti inviati | sezione Corrispondenza e Protocollo > Documenti protocollati |
inviare o aggiornare il tuo IBAN ed effettuare pagamenti tramite PagoPA | sezione Situazione economica, documenti fiscali e PagoPa |
generare e visualizzare il QRcode per l’utilizzo del prepagato per la ristorazione | sezione Badge virtuale per la ristorazione |
compilare moduli specifici (variazione di domicilio, convocazione alloggio, interventi straordinari, ecc.) | sezione Modulistica |