Menu' a sinistra

Contenuto


SERVIZI ABITATIVI


COSA SONO


Gli studenti possono essere ospitati in una delle residenze universitarie a Bologna, Cesena, Ferrara, Forlì, Modena, Parma, Piacenza, Reggio Emilia e Rimini.

Alle residenze universitarie si accede con le seguenti modalità:

  • ACCESSO AGEVOLATO :
  • studenti fuori sede iscritti a corsi di studio che rilasciano titoli doppi o multipli provenienti dall'Ateneo partner all'estero che trascorrono un periodo presso la sede di Bologna e Romagna 
  • studenti iscritti ai corsi degli Istituti Tecnici Superiori (ITS)
  • altri studenti fuori sede nell'ambito di specifiche convenzioni stipulate con ER.GO

 

 


NOVITA' BANDO DI CONCORSO 2016/2017


 1) Nuove soglie ISEE e ISPE: aumentate rispettivamente ad € 23.000,00 e 50.000,00

 2) ISEE 2016: per presentare domanda è indispensabile essere in possesso della nuova attestazione ISEE 2016 per prestazioni per il diritto allo studio universitario

Una volta fatta l'ISE ordinaria SENZA richiedere l'Universitaria ne' per il cittadino ne' per il caf c'è possibilità di correzione, è necessario presentare una nuova ISE per cui non è assolutamente necessario rivolgersi allo stesso caf , ma sarà necessario ripresentare tutta la documentazione necessaria.

Per la documentazione reddituale e patrimoniale da presentare CONSULTA LA GUIDA ALL'ISEE 2016/2017

 3) Anche i DOTTORATI DI RICERCA possono fare domanda di borsa di studio e di servizio abitativo. La borsa di studio ER.GO è incompatibile con altre borse di dottorato e assegni di ricerca.

 

 

Prenotazione RESIDENZE ESTIVE