Di cosa si tratta?

ER.GO offre agli studenti soluzioni abitative di diversa tipologia nelle proprie residenze, dislocate su tutto il territorio regionale.

Come puoi accedere?

Se sei uno studente Fuori Sede e se sei in possesso dei requisiti previsti dal bando, puoi richiedere l'alloggio con accesso da graduatoria selezionando la relativa voce ("alloggio per reddito e merito") presente nel modulo dei Benefici a concorso.


-

-

-

-

-

-


Requisiti


-


Quandro saprai l'esito della tua richiesta?

Una volta scaduti i termini per la presentazione della domanda, pubblicheremo le graduatorie relative ai diversi benefici. Puoi trovare le date di pubblicazione nella pagina dedicata.

Altre modalità di accesso

- accesso agevolato: è destinato a studenti che rientrano nell’ambito di specifiche convenzioni stipulate con ER.GO.
- accesso libero: è destinato a studenti e altri soggetti attivi nel mondo accademico. Puoi fare richiesta accedendo al Borsino delle offerte: qui trovi varie proposte che dipendono dai posti liberi presenti nelle residenze ER.GO. Solitamente le disponibilità coprono periodi limitati, ma ci possono essere variazioni in base al momento dell'anno.
Vai al Borsino accedendo alla Vetrina Alloggi. Qui puoi trovare anche annunci di posti letto offerti da privati.

Residenze ER.GO

-

-

-

-

-

-


Altre opportunità abitative



No, è previsto il pagamento di una retta mensile. Le rette sono diverse in base alla tipologia di alloggio assegnato: puoi trovarle nella sezione del bando dedicata e nelle schede delle residenze presenti sul sito.

No. Significa solo che hai i requisiti richiesti dal bando.

Gli studenti vengono convocati per l’assegnazione scorrendo le diverse graduatorie. In alcune sedi il numero degli studenti idonei potrebbe essere superiore al numero dei posti disponibili e non tutti possono avere l'assegnazione.

No. Puoi prenderne possesso e richiedere un trasferimento in un secondo momento. Non sempre le richieste sono accoglibili, per mancanza di posti della tipologia richiesta.

Se decidi di rifiutare l’assegnazione comunicalo entro i termini indicati per non perdere lo status di Fuori Sede.

No. Non puoi fare domanda per l'alloggio con accesso da graduatoria. Puoi però verificare le disponibilità presenti nel Borsino delle offerte e prenotare in autonomia.


Questa pagina ti è stata utile? Se hai dei miglioramenti da proporci, lascia un commento!