Cos'è?

Il Dossier Utente è il tuo spazio personale, che avrai a disposizione durante tutto il percorso accademico. Ti consigliamo di consultare il tuo Dossier frequentemente, in modo da rimanere sempre aggiornato sullo stato di assegnazione dei benefici che hai richiesto.

Ti ricordiamo anche che ER.GO invia qui tutte le comunicazioni ufficiali, nella sezione Corrispondenza > Comunicazioni ricevute da ER.GO. Tutte le comunicazioni che ti saranno inviate avranno valore legale equiparabile a quelle postali.

Come puoi accedere al Dossier

Con SPID

Lo SPID è il Sistema Pubblico di Identità Digitale, necessario per accedere ai servizi delle Pubbliche Amministrazioni e dei soggetti privati aderenti.

Con CIE

La CIE è la Carta di Identità Elettronica. Rappresenta l’identità digitale del cittadino e permette l’accesso ai servizi online delle Pubbliche Amministrazioni.

Con CNS

La CNS è la Carta Nazione dei Servizi. Si tratta di uno strumento di identificazione in rete che consente la fruizione dei servizi online delle amministrazioni pubbliche.

Con credenziali

Se non sei in possesso di un documento di identità italiano, puoi accedere tramite le tue credenziali di Ateneo, oppure con le credenziali che ti forniamo se sei iscritto a un AFAM.



Cosa trovi nel Dossier?

Il Dossier archivia tutti i dati che riguardano le tue richieste. Tra le funzioni più importanti, puoi:

visualizzare i benefici richiesti e consultare gli esiti delle graduatorie
sezione Fascicolo Personale
visualizzare le comunicazioni inviate da ER.GO
sezione Corrispondenza e Protocollo > Comunicazioni ricevute da ER.GO
comunicare con ER.GO tramite il servizio SCRIVI
voci nella barra di menù del Dossier
inviare i documenti richiesti da ER.GO (es. domicilio, documentazione economica, ricevute di pagamento, ecc.)
sezione Corrispondenza e Protocollo > Invia documentazione
visualizzare i moduli di domanda compilati e i documenti inviati
sezione Corrispondenza e Protocollo > Documenti protocollati
inviare o aggiornare il tuo IBAN ed effettuare pagamenti tramite PagoPA
sezione Situazione economica, documenti fiscali e PagoPa
generare e visualizzare il QRcode per l’utilizzo del prepagato per la ristorazione
sezione Badge virtuale per la ristorazione
compilare moduli specifici (variazione di domicilio, convocazione alloggio, interventi straordinari, ecc.)
sezione Modulistica


Questa pagina ti è stata utile? Se hai dei miglioramenti da proporci, lascia un commento!