Servizi interattivi

Lingue Straniere


Menu' a sinistra

Contenuto


SERVIZI STUDENTI CON DISABILITÀ


QUALI SONO I SERVIZI


ER.GO  interviene in favore di studenti con disabilità con riconoscimento di handicap ai sensi dell’articolo 3, comma 1, della legge 5 febbraio 1992, n. 104, o con invalidità pari o superiore al 66% mettendo a disposizione:

 

- borse di studio

 

- alloggi privi di barriere architettoniche

 

- servizio di aiuto personale

 

- contributi integrativi alla borsa di studio finalizzati all'acquisto di ausili didattici ed a favorire la mobilità.

 

Le Università, inoltre, concedono, indipendentemente dalla condizione economica e di merito, l'esonero totale dalle tasse universitarie.

 

REQUISITI


Sono previsti specifici requisiti di merito per l'accesso alla borsa di studio e al servizio abitativo e agli altri benefici, inferiori rispetto a quelli previsti per la generalità degli studenti e non sono previsti requisiti di merito per ottenere l'erogazione della seconda rata della borsa di studio e per non restituire la prima rata.

La durata dell'assegnazione della borsa di studio e dell'alloggio è superiore rispetto a quella prevista per la generalità degli studenti

Per quanto riguarda i requisiti economici, i termini di iscrizione agli istituti universitari e le scadenze della domanda per la borsa di studio e il servizio abitativo, si rimanda alle sezioni "Borse di Studio" e "Servizi Abitativi".

logo facebook logo twitter