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Posta Elettronica Certificata


Si informa che ER.GO ha attivato una propria casella istituzionale P.E.C. (Posta Elettronica Certificata) presso la Segreteria Generale.

L'indirizzo è il seguente: info@postacert.er-go.it

 

Perché usare la PEC?

La Posta Elettronica Certificata (PEC) è un sistema di posta elettronica nel quale è certificato l'invio e la ricezione di documenti. "Certificare" l'invio e la ricezione significa fornire al mittente, dal proprio gestore di posta, una ricevuta che costituisce prova legale dell’avvenuta spedizione del messaggio e dell’eventuale allegata documentazione. Allo stesso modo, quando il messaggio perviene al destinatario, il gestore invia al mittente la ricevuta di avvenuta (o mancata) consegna con precisa indicazione temporale. Nel caso in cui il mittente smarrisca le ricevute, la traccia informatica delle operazioni svolte, conservata per legge per un periodo di 30 mesi, consente la riproduzione, con lo stesso valore giuridico, delle ricevute stesse.

In quali casi è utile comunicare con ER.GO avvalendosi della PEC?

 

Se disponi di un indirizzo PEC puoi inviare tutte le comunicazioni ad ER.GO all'indirizzo di posta elettronica certificata info@postacert.er-go.it. Solo in tal caso infatti – quando mittente e destinatario usano entrambi una casella PEC – i messaggi di posta elettronica certificata hanno lo stesso valore di una raccomandata con ricevuta di ritorno.  

Se non disponi di un indirizzo PEC puoi utilizzare gli indirizzi di posta elettronica tradizionale, disponibili nella sezione “come contattarci”.

 

 

Come ottenere gratuitamente la PEC?

 

E' possibile richiedere l'attivazione gratuita della PEC richiedendola sul sito postacertificata.gov.it

Gli studenti che comunicheranno all'Azienda il loro indirizzo di posta elettronica certificata riceveranno ogni comunicazione che li riguardi su questa casella

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