Menu' a sinistra

Contenuto

Quando guidi, guida e basta: partecipa con un corto sul tema distrazione alla guida


La Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale, ANAS, RAI e Cineteca di Bologna, lancia per il 2018 la Campagna “Guida e Basta”, volta a educare tutti gli utenti della strada sui rischi di una guida distratta. Partendo innanzitutto dai più giovani, educandoli e, nello stesso momento, chiedendo a loro di essere sentinelle per i propri genitori e parenti. Il concorso in oggetto vuole proprio raccontare, dal punto di vista dei bambini e ragazzi, il problema della incidentalità per guida distratta, in particolare a causa dell’utilizzo di smartphone.

Chi può partecipare

 


Possono partecipare gli studenti universitari, oltre a quelli delle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado

 

 

Come partecipare

 

  •     I ragazzi dell’Università partecipanti dovranno realizzare un cortometraggio (min 1 minuto, max 3 minuti) sul tema della distrazione alla guida, in particolare per utilizzo di smartphone.
        La partecipazione dovrà avvenire singolarmente e/o in raggruppamento.

Gli elaborati dovranno essere inviati via mail all’indirizzo guidaebasta@regione.emilia-romagna.it  entro le ore 18.00 del giorno 7 Giugno 2018, assieme al modulo di partecipazione. 

 


I premi in palio

 

  •     Per la Categoria “Università” verrà riconosciuto al soggetto/gruppo di lavoro primo classificato una Telecamera professionale dal valore indicativo di 1.500€.

 

Ai primi tre classificati delle tre categorie verrà anche riconosciuto un trofeo di riconoscimento.

 

La premiazione dei tre primi classificati avverrà il giorno 17 Giugno 2018 all’interno dell’evento serale, che verrà organizzato in Piazza Maggiore.

 

 

Per regolamento e modulistica consultare:
http://mobilita.regione.emilia-romagna.it/osservatorio/approfondimenti/campagne/guida-e-basta

 


Colonna destra