Menu' a sinistra

Contenuto


PRECONFERMA DEL SERVIZIO DA PARTE DEGLI STUDENTI IN GRADUATORIA


Gli studenti in graduatoria, esclusi:

  • gli assegnatari di alloggio nell’a.a.2020/2021;
  • apolidi o titolari di protezione internazionale o con permesso di soggiorno per motivi umanitari, o protezione speciale e casi speciali;

dovranno attenersi alla seguente procedura di preconferma dell’alloggio:

a) verificare la propria idoneità in graduatoria consultando il sito www.er-go.it in occasione della pubblicazione delle graduatorie provvisorie; le date previste sono:


• il 25 agosto 2021 per gli iscritti ad anni successivi dei corsi di laurea, laurea magistrale a ciclo unico, laurea magistrale, diplomi accademici di I e II livello degli Istituti AFAM, nuovi richiedenti a.a.   2021/2022 e per gli iscritti ai corsi di specializzazione, dottorato e SPISA  primi anni e anni successivi, nuovi richiedenti a.a.  2021/2022;


• Il 9 settembre 2021 per le matricole dei corsi di laurea, laurea magistrale a ciclo unico o diplomi accademici di I livello degli Istituti AFAM e per le matricole dei corsi di laurea magistrale o diplomi accademici di II livello degli Istituti AFAM, nuovi richiedenti a.a.  2021/2022;

b) gli studenti idonei devono preconfermare l’accettazione dell’alloggio, tramite versamento di € 100,00 da effettuarsi ESCLUSIVAMENTE dalla piattaforma di pagamento PAGOPA sul sito di ER.GO entro le seguenti date:


• entro il 3 settembre 2021 gli iscritti ad anni successivi dei corsi di laurea, laurea magistrale a ciclo unico, laurea magistrale, diplomi accademici di I e II livello degli Istituti AFAM, nuovi richiedenti a.a. 2021/2022 e gli iscritti ai corsi di specializzazione, dottorato e SPISA primi anni e anni successivi, nuovi richiedenti a.a. 2021/2022;


• entro il 15 settembre 2021 le matricole dei corsi di laurea, laurea magistrale a ciclo unico o diplomi accademici di I livello degli Istituti AFAM e le matricole dei corsi di laurea magistrale o diplomi accademici di II livello degli Istituti AFAM, nuovi richiedenti a.a. 2021/2022;

Il mancato pagamento nei termini sarà considerato rinuncia al servizio. In questo caso si potrà eventualmente procedere all’assegnazione dell’alloggio solo se, al termine delle assegnazioni dei posti agli studenti che abbiano regolarmente versato la preconferma, vi siano ancora posti disponibili.

L’importo versato a titolo di preconferma è considerato anticipo della retta relativa al primo mese di assegnazione.

L’importo versato come preconferma viene interamente restituito agli studenti non convocati entro il 30 settembre 2021. In questo caso non è necessaria una specifica richiesta di rimborso da parte dello studente interessato.

Nei seguenti casi viene rimborsato il 70% della preconferma, che deve essere richiesta on line tramite il dossier utente sul sito di ER.GO,  ENTRO IL 13/11/2021:

  • rinuncia all’alloggio prima dell’uscita delle graduatorie successive alla valutazione dei ricorsi;
  • rinuncia all’alloggio per mancata iscrizione all’Università a causa della mancata ammissione al corso prescelto.

Per motivi diversi da quelli indicati non è previsto alcun tipo di rimborso.


Restituzione preconferma alloggio


Gli studenti nuovi richiedenti convocati per l’assegnazione dell’alloggio che intendano rinunciarvi prima dell’assegnazione, devono comunicare la rinuncia all’alloggio tramite l’apposita sezione sul proprio dossier studente:

  • lo studente che sia stato convocato per l’assegnazione dell’alloggio entro il 30 settembre che rinuncia all’alloggio per motivi personali o che non si sia presentato all’appuntamento, non potrà avere alcun rimborso della preconferma e la borsa di studio eventualmente assegnata sarà dell’importo previsto per gli studenti in sede;
  • lo studente che sia stato convocato per l’assegnazione dell’alloggio in data successiva al 30 settembre e che vi rinunci per motivi personali, non potrà avere alcun rimborso della preconferma e la borsa di studio eventualmente assegnata potrà essere dell’importo previsto per gli studenti fuori sede solo se entro il 25 ottobre 2021  autocertificherà un domicilio a titolo oneroso;
  • lo studente convocato per l’assegnazione dell’alloggio, che rinunci per non essere stato ammesso al corso prescelto, deve comunicare la rinuncia con apposita motivazione entro il 13/11/2021 per avere il rimborso del 70% della preconferma.

logo facebook logo twitter

Colonna destra