Cos’è?

La borsa di studio è un beneficio economico: si tratta di una somma di denaro utile a sostenere le spese che dovrai affrontare durante il percorso accademico.
Viene assegnata tramite concorso pubblico agli studenti in possesso dei requisiti previsti dal bando.

Requisiti


Come la ottieni?

Devi presentare domanda ogni anno accademico, anche senza la preventiva iscrizione all'Università o all'Istituto dell'Alta Formazione Artistica e Musicale. Le scadenze previste dal bando di concorso sono tassative e improrogabili.


Come vengono calcolati gli importi?

Gli importi delle borse di studio sono diversificati in base alla condizione economica del nucleo familiare (la fascia ISEE di appartenenza) e alla condizione di studente in sede, pendolare o fuori sede.



In più…

Se sei idoneo alla borsa di studio hai diritto all’esonero totale dal pagamento delle tasse universitarie e al rimborso della tassa regionale. Puoi inoltre richiedere che una parte della tua borsa sia convertita in prepagato ristorativo.

Benefici connessi alla Borsa di studio

-

-

-

-

-

-


Quandro saprai l'esito della tua richiesta?

Una volta scaduti i termini per la presentazione della domanda, pubblicheremo le graduatorie relative ai diversi benefici. Puoi trovare le date di pubblicazione nella pagina dedicata.

Informati su...



No. Per accedere alle borse di studio erogate da ER.GO occorre soddisfare anche dei requisiti economici e di iscrizione.

No. Significa solo che hai i requisiti richiesti dal bando. L’eventuale assegnazione ti verrà comunicata tramite il tuo Dossier Utente, dopo la pubblicazione della graduatoria predefinitiva.

No. Le segreterie universitarie si interfacciano direttamente con ER.GO per fornire i dati di merito in prossimità delle scadenze.



Questa pagina ti è stata utile? Se hai dei miglioramenti da proporci, lascia un commento!