Con Delibera di Giunta n. 1228 del 17/07/2023 la regione Emilia-Romagna ha approvato per gli anni accademici 2022/23 e 2023/24 alcune misure straordinarie di sostegno al Diritto allo Studio per studenti universitari nei territori colpiti dall'emergenza alluvionale di maggio 2023.

Anno accademico 2022/2023

Misura A

Contributo straordinario pari all’importo della borsa di studio, che pertanto non sarà soggetta a revoca, nei casi di mancato conseguimento del merito alla data del 10 agosto 2023 con un debito massimo - al netto del bonus utilizzabile - di 3 crediti a favore di:
- studenti beneficiari di borsa di studio, residenti nei territori di cui all’Allegato 1 al Decreto-legge n. 61/2023 e iscritti ad Atenei o Istituti di grado universitario aventi sede legale nel territorio regionale;
- studenti beneficiari di borsa di studio che, indipendentemente dal comune di residenza, siano iscritti ad Atenei o Istituti di grado universitario situati nei territori di cui all’Allegato 1 al Decreto-legge n. 61/2023.

Misura B

Contributo straordinario pari all’importo della borsa di studio, che pertanto non sarà soggetta a revoca, nei casi di mancato conseguimento del merito alla data del 10 agosto 2023 con un debito massimo - al netto del bonus utilizzabile - di 6 crediti a favore degli studenti beneficiari di borsa di studio, residenti nei territori e la cui abitazione di residenza sia stata dichiarata inagibile, iscritti ad Atenei o Istituti di grado universitario aventi sede legale nel territorio regionale.

ATTENZIONE!

ER.GO effettuerà d'ufficio il controllo dei requisiti per riconoscere il contributo straordinario spettante per l'a.a. 2022/2023, richiedendoti, dove necessario, di presentare la dichiarazione di inagibilità dell'abitazione di residenza.
Maggiori informazioni saranno disponibili a partire da settembre 2023.



Questa pagina ti è stata utile? Se hai dei miglioramenti da proporci, lascia un commento!