Chiarisciti le idee: qui trovi descritto passo passo tutto quello che devi fare per presentare correttamente domanda di benefici e per manterli durante il tuo percorso di studi.

Per presentare domanda

1. Leggi il bando di concorso

Presentare domanda di benefici implica accettarlo in ogni sua parte.

Leggi il bando

2. Prepara l'ISEE

Ti serve quello specifico per prestazioni agevolate per il Diritto allo studio universitario.

vedi come fare

3. Presenta domanda

Fai attenzione a rispettare le scadenze. Puoi presentare domanda anche se non sei ancora iscritto all'istituto accademico.

fai domanda

4. Attendi le graduatorie

Controlla quando vengono pubblicate le graduatorie relative ai benefici che hai richiesto.

vedi le date


Per confermare i benefici

Conferma l'assegnazione dei benefici

La borsa di studio non è un finanziamento a fondo perduto: per mantenerla devi raggiungere un numero minimo di CFU entro il 10 agosto di ogni anno accademico.

vedi i requisiti di merito

Ricevi la borsa di studio

Verifica secondo quali modalità e tempistiche viene erogata la borsa di studio.

vedi i pagamenti

Fai attenzione alle revoche

Se non acquisisci abbastanza CFU entro il 10 agosto, i benefici ti vengono revocati e devi restituire ciò che hai ricevuto.

vedi le revoche

ER.GO comunica con te tramite il Dossier Utente

Consulta di frequente la sezione Corrispondenza e Protocollo > Comunicazioni inviate da ER.GO presente sul tuo Dossier per non perderti le nuove comunicazioni.

vai al dossier utente

Sì, puoi fare domanda anche senza essere ancora iscritto. Affinchè la domanda sia valida, dovrai iscriverti entro le scadenze previste dal bando. La mancata iscrizione entro i termini comporta la perdita dell’idoneità ai benefici.

Sì, puoi presentare domanda in più regioni. Se non ti iscriverai in Emilia-Romagna, ce lo dovrai comunicare tramite il servizio di mail ticketing SCRIVI, chiedendo di annullare la tua domanda di benefici.

Sì. Fai domanda selezionando la sede e il corso a cui è più probabile che tu ti iscriva. Se ti iscriverai a una sede o un corso diverso da quello indicato in domanda, comunicacelo successivamente tramite il servizio di mail ticketing SCRIVI. ER.GO trasferirà la tua domanda presso la sede e il corso di studi da te effettivamente scelto.

No. Ai fini dei benefici ER.GO il voto di diploma non è tenuto in considerazione. In quanto matricola verrai valutato solamente sulla base del tuo requisito economico.


Sei Fuori Sede? Guarda qui

-

-

-

-

-

-


Questa pagina ti è stata utile?