Qui trovi tutte le informazioni che ti servono se non consegui il titolo di laurea entro la durata normale del tuo corso di studi, ovvero:
- se ti laurei in corso nell'ultima sessione dell'anno accademico prevista dal tuo corso di studi;
- se ti laurei fuori corso.


Se eri assegnatario di borsa di studio l'a.a. precedente e consegui la laurea in corso puoi richiedere l'integrazione della borsa di studio

Hai diritto all'integrazione della borsa di studio per laureati in corso esclusivamente se consegui il titolo nella sessione straordinaria o in suoi eventuali prolungamenti. Se ti laurei prima della sessione straordinaria (per esempio durante la seconda sessione), non sei idoneo per ricevere l'integrazione.

Devi presentare domanda di borsa di studio ER.GO per l'ulteriore semestre, rispettando le scadenze. Se hai l'assoluta certezza di laurearti in corso, puoi non pagare la tassa di iscrizione al tuo istituto accademico.

Per richiedere l'integrazione seleziona, tra le opzioni di iscrizione presenti sul modulo Benefici a concorso, "Fuori corso finale".

L’integrazione della borsa di studio ti viene erogata solo in caso di disponibilità di risorse dopo avere esaurito le graduatorie di idoneità alla borsa di studio per l'anno accademico in corso.

L'importo dell'integrazione è pari al valore della borsa per l'ulteriore semestre per l'anno accademico in corso.

Se non hai la certezza di laurearti in corso, paga la tassa di iscrizione al tuo istituto per il primo anno fuori corso entro le scadenze previste dal bando: se poi ti laurei in corso, puoi richiederne il rimborso. Se invece consegui il titolo fuori corso, hai diritto a ricevere la borsa per l'ulteriore semestre, pari alla metà dell'importo regolare.



Se consegui la laurea fuori corso puoi richiedere la borsa di studio per ulteriore semestre

Hai diritto alla borsa di studio per ulteriore semestre se non consegui la laurea entro la sessione straordinaria dell'ultimo anno accademico previsto dal tuo corso di studio o in suoi eventuali prolungamenti, ovvero se consegui la laurea fuori corso.



Devi presentare domanda di borsa di studio ER.GO, rispettando le scadenze. Devi inoltre pagare la tassa di iscrizione al tuo istituto accademico entro i termini previsti dal bando.

Per richiedere la borsa per ulteriore semestre seleziona, tra le opzioni di iscrizione presenti sul modulo Benefici a concorso, "Fuori corso finale".

L'importo della borsa di studio per l'ulteriore semestre è pari alla metà dell'importo regolare di borsa di studio e viene erogata in tre rate senza che tu debba soddisfare dei requisiti di merito.

Puoi richiedere la borsa di studio per l'ulteriore semestre solamente per il primo anno fuori corso oltre la durata ordinaria del corso di studi, fatta eccezione per gli studenti con disabilità.



Pagamenti

TIPOLOGIA STUDENTE

PRIMA RATA

SECONDA RATA

TERZA RATA

Studenti che si laureano in corso nella sessione straordinaria e si iscrivono al nuovo a.a.

50%

è erogata entro il 31 dicembre agli studenti regolarmente iscritti entro il 16 novembre

10%

è erogata a partire da marzo

40%

è erogata a partire da giugno

Studenti che si laureando nella sessione straordinaria e non si iscrivono al nuovo a.a.

  

l'intera borsa di studio è erogata a partire da giugno in un'unica soluzione, in seguito ai controlli sul conseguimento del titolo

Studenti che si laureano fuori corso

50%

è erogata entro il 31 dicembre agli studenti regolarmente iscritti entro il 16 novembre

10%

è erogata a partire da marzo

40%

è erogata a partire da giugno

L'integrazione di borsa di studio per laureati nella sessione straordinaria viene erogata solo in caso di disponibilità di risorse dopo aver esaurito le graduatorie di idoneità alla borsa di studio per l'a.a. in corso.


Questa pagina ti è stata utile?