Gli studenti in graduatoria, esclusi:
dovranno attenersi alla seguente procedura di preconferma dell’alloggio:
a) verificare la propria idoneità in graduatoria consultando il sito www.er-go.it in occasione della pubblicazione delle graduatorie provvisorie; le date previste sono:
• il 25 agosto 2021 per gli iscritti ad anni successivi dei corsi di laurea, laurea magistrale a ciclo unico, laurea magistrale, diplomi accademici di I e II livello degli Istituti AFAM, nuovi richiedenti a.a. 2021/2022 e per gli iscritti ai corsi di specializzazione, dottorato e SPISA primi anni e anni successivi, nuovi richiedenti a.a. 2021/2022;
• Il 9 settembre 2021 per le matricole dei corsi di laurea, laurea magistrale a ciclo unico o diplomi accademici di I livello degli Istituti AFAM e per le matricole dei corsi di laurea magistrale o diplomi accademici di II livello degli Istituti AFAM, nuovi richiedenti a.a. 2021/2022;
b) gli studenti idonei devono preconfermare l’accettazione dell’alloggio, tramite versamento di € 100,00 da effettuarsi ESCLUSIVAMENTE dalla piattaforma di pagamento PAGOPA sul sito di ER.GO entro le seguenti date:
• entro il 3 settembre 2021 gli iscritti ad anni successivi dei corsi di laurea, laurea magistrale a ciclo unico, laurea magistrale, diplomi accademici di I e II livello degli Istituti AFAM, nuovi richiedenti a.a. 2021/2022 e gli iscritti ai corsi di specializzazione, dottorato e SPISA primi anni e anni successivi, nuovi richiedenti a.a. 2021/2022;
• entro il 15 settembre 2021 le matricole dei corsi di laurea, laurea magistrale a ciclo unico o diplomi accademici di I livello degli Istituti AFAM e le matricole dei corsi di laurea magistrale o diplomi accademici di II livello degli Istituti AFAM, nuovi richiedenti a.a. 2021/2022;
Il mancato pagamento nei termini sarà considerato rinuncia al servizio. In questo caso si potrà eventualmente procedere all’assegnazione dell’alloggio solo se, al termine delle assegnazioni dei posti agli studenti che abbiano regolarmente versato la preconferma, vi siano ancora posti disponibili.
L’importo versato a titolo di preconferma è considerato anticipo della retta relativa al primo mese di assegnazione.
L’importo versato come preconferma viene interamente restituito agli studenti non convocati entro il 30 settembre 2021. In questo caso non è necessaria una specifica richiesta di rimborso da parte dello studente interessato.
Nei seguenti casi viene rimborsato il 70% della preconferma, che deve essere richiesta on line tramite il dossier utente sul sito di ER.GO, ENTRO IL 13/11/2021:
Per motivi diversi da quelli indicati non è previsto alcun tipo di rimborso.
Gli studenti nuovi richiedenti convocati per l’assegnazione dell’alloggio che intendano rinunciarvi prima dell’assegnazione, devono comunicare la rinuncia all’alloggio tramite l’apposita sezione sul proprio dossier studente: