Menu' a sinistra

Contenuto


PRECONFERMA DEL SERVIZIO DA PARTE DEGLI STUDENTI IN GRADUATORIA


Gli studenti in graduatoria, esclusi gli assegnatari di alloggio nell'a.a. 2019/2020 , dovranno attenersi alla seguente procedura di prenotazione e conferma dell'alloggio:

a) verificare la propria idoneità in graduatoria consultando il sito www.er-go.it in occasione della pubblicazione delle graduatorie provvisorie;

b)  devono preconfermare l'accettazione dell'alloggio, tramite versamento di € 100,00 entro le date sotto riportate:

  • entro il 3 settembre 2020 gli iscritti ad anni successivi dei corsi di laurea, laurea magistrale a ciclo unico, laurea magistrale, diplomi accademici di I e II livello degli Istituti AFAM, nuovi richiedenti a.a. 2020/2021 e gli iscritti ai corsi di specializzazione, dottorato e SPISA primi anni e anni successivi, devono versare la preconferma e compilare entro la stessa data il modulo di autocertificazione del pagamento sul sito www.er-go.it
  • Non devono effettuare la pre-conferma gli idonei all'alloggio nell'ambito del B.A.P.S. di Bologna e sedi della Romagna-Forlì, Cesena, Rimini e di Ferrara, Modena, Parma;

  • entro il 15 settembre 2020 le matricole dei corsi di laurea, laurea magistrale a ciclo unico o diplomi accademici di I livello degli Istituti AFAM e le matricole dei corsi di laurea magistrale o diplomi accademici di II livello degli Istituti AFAM, nuovi richiedenti a.a. 2020/202, devono versare la preconferma e compilare entro la stessa data il modulo di autocertificazione del pagamento sul sito www.er-go.it.


Il mancato pagamento e la mancata comunicazione on-line del pagamento stesso, entro le date di scadenza del pagamento della preconferma, saranno considerati rinuncia al servizio. In questo caso si procederà all’assegnazione dell’alloggio solo se, al termine delle assegnazioni dei posti agli studenti che abbiano regolarmente versato la preconferma, vi siano ancora posti disponibili.

L'importo versato a titolo di preconferma è considerato anticipo della retta relativa al primo mese di assegnazione.

Il pagamento della preconferma deve essere comunicato ad ER.GO on line, compilando l'apposita maschera reperibile seguendo il percorso www.er-go.it - autocertificazione preconferma . La certificazione del pagamento effettuato dovrà essere presentata al momento dell'assegnazione del posto alloggio.

 

Se il pagamento della preconferma è effettuato on line tramite carta di credito o prepagata oppure tramite POS presso le residenze ER.GO, non sono previsti ulteriori adempimenti.

Colonna destra