Menu' a sinistra

Contenuto

PROGETTO EUROPEO SU-EATABLE LIFE - MENSA GROSSARDI PARMA- 3 FEBBRAIO 2020

Chi mangia bene, fa bene anche al Pianeta


SU-EATABLE LIFE è un progetto europeo LIFE che mira a ridurre l'impatto ambientale (emissioni di CO2 e consumo di acqua) connesso alle nostre abitudini alimentari, attraverso l'adozione da parte dei cittadini europei di una dieta sana e sostenibile.

Una dieta sostenibile può salvare il pianeta?  ER.GO ha aderito  all'iniziativa   promossa da Fondazione Barilla Center for Food & Nutrition (BCFN), in collaborazione con l'Università degli studi di Parma,  nell’ambito del progetto europeo “SU-EATABLE LIFE”, avviato a settembre 2018 con il finanziamento della Commissione europea, per testare la riduzione dell’impatto ambientale connesso alla nostra alimentazione quotidiana.
Basti pensare che il sistema alimentare europeo è responsabile del 30% circa delle emissioni di gas ad effetto serra a livello mondiale, e del 44% del consumo di acqua sul continente. Il progetto SU-EATABLE LIFE (2018-2021) ambisce a dimostrare che adottando diete sane e sostenibili, a partire dalla scelta degli ingredienti e delle modalità di preparazione, è possibile contribuire alla riduzione delle emissioni di CO2 e del consumo idrico, con un significativo effetto ecologico. Vengono coinvolti gli studenti universitari che frequentano le mense di Parma di Vicolo Grossardi e del Campus
Scopri il progetto su: www.sueatablelife.eu

 

Locandina

 

 


Colonna destra