Menu' a sinistra

Contenuto

Il modulo per la richiesta per gli Interventi Straordinari sarà disponibile in concomitanza con l'apertura dei termini di presentazione della domanda per l'a.a.2016/2017 prevista per il 31/10/2016.


INTERVENTI STRAORDINARI


COSA SONO


Gli interventi straordinari consistono in:

  • contributi compresi tra un minimo di € 250 e un massimo di € 2.000

oppure

  • la conferma del posto alloggio

 

REQUISITI


Gli interventi straordinari sono riservati agli studenti già assegnatari di borsa di studio e posto alloggio nell'anno accademico precedente, che perdono i requisiti di merito a causa del verificarsi di un evento di particolare gravità e che si trovano in particolare stato di disagio economico.

 

Gli interventi straordinari sono incompatibili tra loro e con la borsa di studio e nel corso degli studi è possibile usufruire di una sola forma di intervento straordinario e per una sola volta.


PER RICHIEDERLI


La domanda deve essere presentata su apposito modulo e inviata per posta con raccomandata A/R ad ER.GO unendo una fotocopia di un documento di identità (fa fede il timbro postale di partenza):

  • per la sede di Bologna e Romagna, via Schiavonia 5 - 40121 Bologna

  • per la sede di Ferrara, via Ariosto 35 - 44121 Ferrara

  • per la sede di Modena, via Vignolese 671/1 - 41125 Modena

  • per la sede di Parma, vicolo Grossardi 4 - 43125 Parma

Alla domanda va allegata documentazione idonea a comprovare quanto dichiarato. Nel caso in cui vengano indicate gravi patologie dell'interessato e dei familiari conviventi, occorre allegare idonea certificazione specialistica .

 

Le domande di assegnazione straordinaria del posto alloggio devono essere presentate entro il 10/08/2016. Entro la stessa data occorre comunque presentare la domanda di alloggio on-line.

Le domande di contributi straordinari devono essere presentate dal 31 ottobre 2016 al 31  dicembre 2016.