Menu' a sinistra

Contenuto

POP UP CINEMA DOC: ALLA SCUDERIA IL FESTIVAL DEDICATO AI DOCUMENTARI

Sabato 3 febbraio 2018 in occasione dell’Art City White Night di Arte Fiera, la Scuderia – Future Food Urban CooLab in piazza Verdi a Bologna ospiterà lo speciale evento di inaugurazione del Pop Up Cinema DOC.


 

 

 

 

L’appuntamento, a ingresso gratuito (saranno a pagamento solo le consumazioni), è con tre film a tema artistico in una formula inedita: proprio come accade per i musei e per le gallerie d’arte, l’accesso agli spazi adibiti alla proiezione sarà libero e possibile in qualunque momento.

 

Si comincia alle 21.00 con FAITHFULL, in cui l’attrice e regista Sandrine Bonnaire racconta Marianne Faithfull, attrice, cantante e cantautrice, storica compagna di Mick Jagger, una delle figure più importanti dello scenario artistico e musicale mondiale dagli anni Sessanta a oggi.

 

Segue I‘M NOT ALONE ANYWAY,  opera prima della giovane e talentuosa Veronica Santi dedicato alla figura di Francesca Alinovi (che proprio il 28 gennaio di quest’anno avrebbe compiuto 70 anni), presentato in anteprima mondiale a Biografilm Festival 2017.

 

Chiude la serata FAME, di Giacomo Abbruzzese e Angelo Milano, dedicato all’omonimo festival che dal 2008 al 2012 ha portato nella cittadina pugliese di Grottaglie i più grandi street artist del mondo, da Blu a Conor Harrington, da Erica il Cane a Os Games, da Escif a Vhils.

 

Nel frattempo, al Pop Up Cinema Palace (via Monte Grappa, 9) a partire dalle 22.30 si terrà una proiezione speciale di MANIFESTO, di Julian Rosefeldt, in cui Cate Blanchett interpreta ben 13 personaggi diversi: ogni personaggio, un intenso monologo per ripercorrere i più importanti manifesti artistici della Storia. Biglietto intero a 8 euro, ridotto a 6 per possessori di tessera YoungERcard o Bancomat Unipol. Biglietto speciale a soli 2 euro per accreditati Artefiera.


Colonna destra